martedì 10 luglio 2012

IL PERCHE' DI QUESTO BLOG.

Carissimi amici, questo blog, che prende il nome da una delle bibliotece di Efeso, un ameraviglia  agli occhi, un monumento sensazionale nell'attuale Turchia, vuole essere uno spazio ri-creativo, e creativo per gli spiriti , o le anime , scegliete voi , attratte o attratti , dalla bellezza , dal richiamo , dalla potenza maieutica del LIBRO ANTICO, generalmente parlando , anche se per me, parametro mio personale , ma discutibile , il fascino dell'antico in un volume ,comincia a sorgere dal 1799 in giù...eh si , pongo un secolo preciso , e questo solo il mio cuore o la mia anima sognante , lo sanno.Dal 1700 in poi , il volume per me diviene un canto di sirena , un soave lido in cui perdermi. La mia personale teoria dell'innamoramento Bibliofilo , verrà esposta più avanti , e avrete modo di conoscermi meglio , e di vedere  i miei pezzi...Per ora...Silentium.

Nessun commento:

Posta un commento